lunedì 23 aprile 2012

Rimandiamoli all'università!

Se ne sono accorti tutti persino la Corte dei Conti che ha mostrato sempre di non gradire i piani di spesa stabiliti di volta in volta dai governi che hanno amministrato il nostro paese nel passato.
Le tasse sono troppe e in assoluto le tasse non sono  nè buone nè cattive ma in questo momento sono inutili e formulate e imposte nel modo in cui i nostri grandi tecno-politici ce le hanno somministrate producono un effetto recessivo. Il risultato sarebbe che oltre la metà dei sacrifici imposti si vanificherebbero.
Evidentemente la grande presunzione di Monti di essere il migliore, quel suo umorismo del cavolo, la sua presunta (o vera?) sottomissione alla Trilateral gli coprono gli occhi e lo tengono distante anni luce dal sentimento dei suoi concittadini che oltre a essere spaventati hanno perso la speranza di essere rappresentati da qualcuno che pensi effettivamente al loro bene e non a bene della Germania della Merkel o agli interessi dei grandi gruppi finanziari.
...per ora non si vede via d'uscita con quei pagliacci del gruppo ABC che passano il loro tempo a cercare di riuscire anche nel futuro a mantenere i loro privilegi.
Napolitano ci ha preparato proprio un bel piatto avvelenato! Altro che salvatori della patria...
E che gli italiani saranno sbruffoni, saranno disonesti, saranno quel che sono ma sono brava gente perchè diversamente altro che IMU spending review, accise, IVA  e tutto il resto se tutti cominciassimo a non pagare le tasse, che fa Befera manda 30 milioni di cartelle esattoriali?
Dobbiamo dare un segnale all'Europa di essere un popolo consapevole delle difficoltà ma che non possiamo essere spremuti per dare stabilità al sistema nel complesso.
Se l'euro ci deve affamare tanto vale uscirne tanto peggio di così!

Nessun commento:

Posta un commento